Un flash mob è un’azione inusuale che di solito si conclude nel giro pochi minuti, attuata da un gruppo di persone in uno spazio pubblico.
Questi eventi vengono organizzati sulla base delle esigenze del cliente con personale fornito dallo stesso o dalla nostra agenzia.
Spesso si tratta di una coreografia, Altre volte è solo un comportamento inusuale . Ad esempio, in una piazza, una stazione con tanta gente , improvvisamente irrompe un “congelamento” dei partecipanti. Si bloccano, come fossero statue. Finita la performance, che deve durare pochi minuti, tutti si disperdono.
GUERRILLA MARKETING
Elemento importante del guerrilla marketing è l’idea originale che permette di attirare l’attenzione del pubblico.
Qualcosa di completamente diverso dei classici mezzi di comunicazione (radio, cartelloni, tv) concentrato soprattutto per strada o in locali pubblici o privati.
Si tratta di eventi improvvisi e della durata di pochi minuti in grado di incuriosire e far parlare di sè.
L'utente viene raggiunto nel momento in cui le difese nei confronti dei messaggi pubblicitari sono basse e quindi si otterrà il massimo risultato possibile.